Dr.Ed's free thoughts

Il blog internazionale di Dr.Ed Dr.Ed's international blog

lunedì, gennaio 01, 2007

2006 - 2007

Per cosa ricordero' il 2006?
Nel mondo ricordero' qualche evento importante: la vittoria della sinistra alle elezioni, la vittoria dell'Italia ai Mondiali, lo scudetto dell'Inter, la morte di Pinochet e l'omicidio di Saddam Hussein.
Nel mio personalissimo mondo, ricordero' la fine di una storia, una storia che non e' mai iniziata (ma che sarebbe potuta essere bellissima), il mio dottoramento, i mesi di lavoro a Bruxelles, la conferenza a Blankenberge, la conferenza su Deep Impact, l'Assemblea Generale dell'IAU, le due settimane ad osservare in Sud Africa, Natale a Bruxelles e 24 bellissime ore a Genova.
Il bilancio del mio 2006 non e' positivo ma ho concluso il 2006 in pace con me stesso, sapendo di aver fatto cio' che il mio cuore diceva di fare.
Inizio il 2007 con i (soliti) buoni propositi: trovare la lei "giusta" (magari l'ho gia' trovata ma lei non e' d'accordo e non si sente a suo agio con l'idea di passare la notte di Capodanno insieme), trovare un lavoro, correre e sentirmi in pace con me stesso.

Auguro un buon 2007 anche ad entrambi i lettori di questo blog.

Ciao
Dr.Ed

=================================================

What will I remember 2006 for?
In the world, I'll remember a few important event: the victory of the left-wing parties at italian general elections, the victory of Italy in the Football World Cup, the "scudetto" to F.C.Inter, the death of Pinochet and the murder of Saddam Hussein.
In my very personal world, I will remember the end of a relationship, a relationship which has never started (but would have been beautiful), my PhD, the months working in Brussels, the conference in Blankenberge, the conference about Deep Impact, the IAU General Assembly, the two weeks observing in South Africa, Christmas in Brussels and 24 beautiful hours in Genoa.
The budget of my 2006 is not positive but I've ended 2006 in peace with myself, knowing I've done what my heart suggested me to do.
I start 2007 with (the usual) good intensions: finding the "right her" (perhaps I have already found her, but she doesn't agree and doesn't feel at ease with the idea of spending New Year's Eve with me...), finding a job, running and be in peace with myself.

I wish a good 2006 also to both the readers of this blog.

Cheers
Dr.Ed

1 Comments:

Blogger Marcopie said...

"Entrambi" comprende anche te? :-P

Scherzi a parte, gironzolando su internet ho trovato questa cosa:

Osservai il sole calare all'orizzonte del deserto di Atacama, prima di scendere nella sala di controllo. I quattro enormi telescopi cominciavano solo ora ad animarsi, muovendosi in sincrono ed emettendo un ronzio leggero. Ammiravo la danza di questi immensi ballerini e con un po' di dispiacere stavo per tornare al brusio abituale della sala di controllo, che in altri tempi sarebbe stato piacevole. Questa volta pero' non mi andava proprio di essere circondato da esseri umani, preferivo la solitudine di questa piattaforma in cima ad una montagna in mezzo ad un deserto, con la sola compagnia del vento, dei telescopi e, presto, delle stelle.
Cosi' pensando mi attardai, ed il cielo divento' rapidamente scuro. E' ora di tornare giu', pensai, e mi avviai verso la scaletta. Entrai nella sala di controllo, salutai le persone lì presenti che gia' lavoravano assiduamente e mi avviai al mio posto di lavoro per cominciare la nottata di osservazioni. Pensavo ad altro, a mia mamma che stava male e che mai avrebbe visto quel posto cosi' alieno, mai avrebbe sentito il silenzio che accompagnava le mie passeggiate pomeridiane nel deserto, che non avrebbe mai saputo che la bellezza del mondo mi faceva pensare a lei. Chiuso in una stanza ben riscaldata, ben illuminata, con intorno un mondo arido ed inospitale e sugli schermi piccoli pezzettini di Universo. La mia anima persa in tutto questo, tra l'immensa bellezza del mondo e la mia ridicola, insignificante esistenza, e dentro di me, come un diamante nel letame, l'amore. Qualche tempo piu' tardi, venuto il momento dell'addio, mi e' sembrato di intuire che noi possiamo essere immensi come l'universo che ci circonda, e possiamo essere altrettanto vuoti.
Bise


Lo trovi QUI a pagina tre.
Buon 2007
Marcopie

9:51 AM  

Posta un commento

<< Home