Dr.Ed's free thoughts

Il blog internazionale di Dr.Ed Dr.Ed's international blog

giovedì, luglio 13, 2006

essere Campione del Mondo a Bruxelles



Essere Campione del Mondo e' una cosa magnifica, esserlo in mezzo a qualche migliaio di persone, anche meglio!
Ho quindi deciso di raccontare cosa mi e' successo dopo i calci di rigore contro la Francia!

Appena dopo il gol di Grosso, ho indossato la maglia di Totti (quella di Gattuso non c'era), ho staccato la bandiera che e' stata appesa in casa per un mese, me la sono messa addosso come mantello e sono uscito.

Mentre andavo a prendere la metro ho incontrato un po' di gente che festeggiava. Gli ho dato il "cinque". Cantando "Siamo una squadra fortissimi", una ragazza da una finestra ha risposto "Con tanta gente fantastici!". Sulla metro, mentre andavo in centro, un ragazzo belga mi ha fatto cantare "Fratelli d'Italia", cosa che ho fatto con piacere!

Grand Place era un crocevia di gente. I francesi tristi, noi italiani euforici e un sacco di turisti che ci guardavano divertiti. Il top e' stato in Place de la Bourse (vedi foto). Migliaia di persone che cantavano e ballavano! Ho salutato, abbracciato e dato il cinque a gente che non conoscevo e che non avrei mai piu' rivisto.

Mentre tornavo a casa, ho passeggiato in mezzo a Bd.Anspach. Le macchine avevano tutte la bandiera italiana e salutavo tutti. Ho anche messo una mano in testa ad un bimbo di due anni e gli ho detto "che Dio ti benedica" (poi mi sono chiesto "ma che c***o ho detto?"). Sulla metro, quando pensavo che la festa fosse finita, ho incontrato un italiano con cui abbiamo cantato "O sole mio" e "l'italiano".

Sono andato a letto alle 3am perche' ero troppo eccitato per riuscire a mettermi a dormire... il Mondiale, a 28anni a Bruxelles, si vince una volta sola!

Ciao
Dr.Ed

=================================================

Being World Champion is fantastic, being it in the middle of a few thousands of people is even better!
So, I decided to tell what happened to me after the penalties against France!

Immediately after Grosso's goal, I wore Totti's shirt (Gattuso's one wasn't available), I took off the flag which has been hanging in my apartment for a month, I wore it as a cloak and I went out.

While I was going to the metro station, I met a few people who was celebrating. I gave them a "five". Singing "Siamo una squaadra fortissimi", a girl from a window answered "Con tanta gente fantastici!". In the metro, while going downtown, a belgian guy made me sing "Fratelli d'Italia", which I did with pleasure!

Grand Place was a crossroad of people. Sad french people, elated italian people and a lot of tourists which were looking at us amused. The best was in Place de la Bourse (see picture). Thousands of people who were singing and dancing! I cheered, embraced and given "five" to people I didn't know and I will never see again.

While coming back home, I walked in the middle of Bd. Anspach. All cars had the italian flag and I was cheering everybody. I even put my hand on the head of a 2years old kid and said "God bless you!" (then I asked myself "what the f**k have I just done?"). In the metro, when I thought it was over, I met an italian guy with whom we sang "O sole mio" and "l'italiano".

I went to sleep at 3am, because I was too excited to manage to go to sleep... you win the World Cup only once when you are 28 and you are living in Brussels!

Cheers
Dr.Ed